Corsi di Autostima per Adulti, Ragazzi e Bambini da svolgere online

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su skype

In questo articolo scoprirai numerosi corsi di autostima che ti permetteranno di riacquistare la fiducia in te stesso. Delle lezioni passo passo che insegnano come sentirsi sicuri di se per superare le numerose e quotidiane difficoltà della vita.

Oltre alla lista dei migliori corsi, troverai 5 lezioni da mettere in pratica oggi stesso e scoprirai subito come rafforzare l’autostima.

L’autostima è il processo soggettivo e duraturo che ti porta a valutare e apprezzare te stesso tramite l’autoapprovazione del tuo valore personale fondato su autopercezioni. La parola autostima deriva appunto dal termine “stima”, ossia la valutazione e l’apprezzamento di sé stessi e degli altri. Tutto questo può coinvolgere una varietà di aspetti e avere un’influenza negativa o positiva sull’opinione del proprio aspetto, credenze, emozioni e comportamenti.

credi in te stesso

5 Esercizi gratuiti per accrescere l’autostima

Quando le convinzioni sulle nostre capacità sono limitanti, influenzano negativamente la mente fino al punto in cui diventano insicurezze ma ora, vedrai come lavorare sull’autostima personale per reagire subito e ritrovare la fiducia in te stesso.

Ecco 5 consigli per aumentare l’autostima:

1) Smetti di confrontare i punti di forza di altre persone con le tue debolezze

Smetti subito di pensare che non sei all’altezza. È fondamentale iniziare ad apprezzare i punti di forza degli altri invece di entrare in una competizione. Devi considerali come un’opportunità per imparare e per sviluppare al meglio le tue abilità.

Questa nuova prospettiva cambia il tuo comportamento e rilassa la tua mente. Ti aiuta a regolare le tue emozioni e ti mette in uno stato mentale reattivo per evitare che lo stress distrugga la tua performance.

Sfortunatamente, ciò di cui non ti rendi conto è che, indipendentemente da chi sei, cerchi costantemente di identificare cosa ti manca per essere all’altezza e proprio per questo, è fondamentale utilizzare questa tecnica di autostima.

Hai mai sentito questa frase?

“Se sei la persona più intelligente nella stanza, allora sei nella stanza sbagliata”

Quindi, esci subito dalla competizione e inizia ora ad acquisire autostima. Apprendi tutte le cose positive che gli altri possono insegnarti ed esalta le tue qualità.

2) Usa le insicurezze a tuo vantaggio

Analizza qualsiasi tua insicurezza per trovare la soluzione e acquisire autostima. Sicuramente non sarà il massimo del divertimento, ma questa tecnica ti permetterà di trovare gli indizi e riconoscere dove i tuoi pensieri, sentimenti e azioni, innescano il problema di fondo.

Si va bene, ma come?

Tempo fa mentre lavoravo con una collega ho notato che lei era molto fiduciosa al lavoro, ma si sentiva molto insicura nella sua relazione di coppia. Questo dipendeva dal fatto che tutti nell’ambiente di lavoro la facevano sentire valida e apprezzata e i risultati positivi arrivavano automaticamente.

Il riconoscimento però, non esisteva più nella sua relazione anche se non necessariamente lei condivideva la sua vita con la persona sbagliata.

In poche parole, ogni volta che tornava a casa aveva una mancanza: suo marito aveva smesso di verbalizzare ciò che apprezzava di lei. L’amava ancora, ma lei nella sua mente sentiva che lo sapeva e basta.

Così, dopo che lei disse a suo marito che il riconoscimento era vitale per la sua autostima personale, la loro relazione migliorò immediatamente.

Chiediti:

  • Come faccio a sapere quando sto facendo un buon lavoro?
  • Che cosa deve accadere per farmi sentire realizzato, felice o amato?
  • Queste cose stanno succedendo nella mia vita?

Rispondi a queste domande e analizza le tue insicurezze. Inizia subito a rovesciare la medaglia e a trovare la migliore soluzione per trarne vantaggio.

3) Non preoccuparti di cosa pensano gli altri

Anche tu sicuramente delle volte ti preoccupi troppo di cosa gli altri pensano di te, ma è inutile. Evita quindi di basare sugli altri i tuoi sentimenti e le tue azioni per determinare il tuo valore personale e di auto stima.

Se tratti gli altri con rispetto ma questo non è ricambiato, non hai molto da fare. Vai avanti per la tua strada e concentrati unicamente sulle tue azioni.

Non farti prendere dalle insicurezze e tratta sempre tutti nel modo in cui ti aspetti di essere trattato. Facendo così, eviterai di entrare in un modello di pensiero che limita il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

4) Pensi che tutte le persone siano a conoscenza delle tue insicurezze

Credere in se stessi per accrescere l’autostima è fondamentale ma spesso, pensiamo che tutte le persone siano a conoscenza delle nostre debolezze. Pensare continuamente a questa cosa condizionerà la tua mente e non ti darà modo di reagire positivamente.

Devi rassicurarti pensando che nessuno lo sa ma dato che hai vissuto per così tanto tempo con questo pensiero, vedi la tua insicurezza riflettere nei comportamenti e in tutto ciò che la gente dice.

Quello che devi fare è mantenere la calma. Non tutti possono intravedere le tue insicurezze e gli esercizi per aumentare l’autostima ti permetteranno di superare il problema.

5) La fiducia viene dall’azione, non dal risultato

Il primo passo verso il cambiamento personale è la consapevolezza. Ora che sei consapevole di queste lezioni di autostima, puoi iniziare ad agire mirando il tuo obiettivo.

Ricorda sempre però, che la fiducia è costruita nell’azione che fai e non nel risultato prodotto. Smetti di affidarti ai risultati delle situazioni o alle reazioni delle persone per determinare se puoi sentirti bene o no.

Allena la tua mente per sentirti sicuro anche senza dover vedere prima il risultato. Questo ti darà il pieno controllo della tua autostima e così non sarai più vulnerabile dalle persone o dalle circostanze.

Corsi Di Autostima Da Svolgere Online

In Italia ci sono molti corsi di autostima a Milano, Roma, Udine e in molte altre città ma hai mai preso in considerazione l’idea di aumentare l’autostima svolgendo degli esercizi direttamente online?

Potrai così acquisire tecniche per migliorare l’autostima direttamente da casa tua. Risparmiando sugli spostamenti e senza essere vincolato dalle date e dagli orari.

In completa autonomia, scoprirai come rafforzare l’autostima passo passo seguendo un percorso ben definito che potrai svolgere come e quando vorrai dal tuo dispositivo preferito.

Corsi di Autostima per Adulti

I corsi di autostima per adulti sono perfetti se dentro di te senti il bisogno di migliorare te stesso per raggiungere gli obiettivi prefissati, o iniziare a crearli per ricominciare da zero e dare una svolta alla tua vita per vivere meglio con la tua mente e con gli altri.

Scoprili tutti:

1) Come Aumentare l’Autostima: tecniche ed esercizi che funzionano davvero

Max Formisano è uno Speaker e Scrittore che ha partecipato a numerose trasmissioni televisive della Rai e di Mediaset, ed è l’autore del libro “Se solo potessi. 9 domande che cambieranno la tua vita”.

In questo corso di autostima Max Formisano ti spiega passo passo come credere in te stesso, aumentare il coraggio, imparare dagli errori e avere la prontezza decisionale giusta in ogni occasione.

Il suo metodo, chiamato “NOCCIOLO DURO“, è composto da 19 video suddivisi in 5 sezioni:

  1. Il nocciolo duro.
  2. Autoefficacia e credenze.
  3. Cambiare credenze.
  4. Imparare dagli errori.
  5. Capitano della tua nave.

Info del corso

2) Autostima PRO: programma la tua autostima e realizza tuoi obiettivi

Autostima PRO è un corso realizzato dalla dott.ssa Patrizia Salvini, biologa ed esperta di crescita motivazionale.

Patrizia Salvini nel suo corso, o meglio ancora percorso, racchiude lezioni di autostima con un metodo alternativo e divertente che integra esercizi e gioco.

Autostima PRO con il suo “eserci-gioco” comprende 18 video in 5 sezioni:

  1. Facciamo chiarezza (davvero).
  2. Comincia a “mettere le mani” sulla tua autostima.
  3. MMAA: Modelli Mentali Automatici Autostima.
  4. La tecnica Autostima Pro.
  5. Conclusioni & Premio.

Info del corso

3) Migliora la tua Autostima: come rendere migliore la percezione di sé

Valter Giraudo, Iridologo-Naturopata Heilpraktiker, Counselor, Life Coach e Mental Trainer, Ipnotista e PNL Practitioner è l’ideatore del corso: Migliora la tua Autostima: come rendere migliore la percezione di sé.

In questo corso Valter Giraudo ti spiega cosa significa avere una scarsa autostima e quali sono le ripercussioni nella vita quotidiana. Imparerai a dare importanza a te stesso ed avrai tutti gli strumenti a disposizione per reagire e raggiungere i tuoi obiettivi.

Il corso “Migliora la tua Autostima: come rendere migliore la percezione di sé”, comprende:

  1. La mancanza di autostima.
  2. Cos’è l’autostima.
  3. Il potere del dialogo interno.
  4. Qual è il tuo livello di autostima?
  5. La scomposizione dell’autostima.
  6. Qual è il tuo atteggiamento.
  7. Il senso di efficacia.
  8. Spunti di riflessione + Test finale.

Se sei alla ricerca di un corso con numerosi esercizi per aumentare l’autostima, guarda ora le lezioni gratuite che Valter Giraudo mette a disposizione e trai le tue conclusioni.

Info del corso

4) L’Assertività: tecniche base per migliorare l’autostima

Claudia Muccinelli è counselor olistico e da diversi anni tiene corsi di argomenti inerenti alla crescita personale, in particolare per quanto riguarda l’autostima e le modalità relazionali e comportamentali.

Nel suo corso dove spiega tecniche per migliorare l’autostima basate sull’assertività, Claudia Muccinelli ti insegna come “dire di no” e non cedere sempre alle richieste altrui.

L’Assertività: tecniche base per migliorare l’autostima, dura circa 2 ore ed è articolato in 3 moduli con 12 video lezioni:

  1. L’autostima.
  2. Passività, Aggressività, Assertività.
  3. Tecniche assertive.

Info del corso

5) Autostima Facile: vinci rapidamente la tua timidezza e i giudizi altrui

Marco Antuzi è un Life & Mental Coach ed è l’ideatore di Autostima Facile. Un corso con lezioni di autostima mirate a superare la timidezza per innalzare la qualità delle relazioni.

Anche tu, riuscirai finalmente ad essere meno rigido, a superare la paura del giudizio degli altri e a comunicare liberamente le tue emozioni.

Autostima Facile di Marco Antuzi, è un corso di autostima online che è stato testato per molti anni su persone di ogni età e sesso.

Info del corso

Corsi di Autostima per Ragazzi

I corsi di autostima per ragazzi ti aiutano a capire meglio tuo figlio o se sei prossimo a diventare un adulto, ti spiegano come avere uno stato mentale positivo per approcciarti correttamente con le difficoltà della vita. Dando quell’input in più (che probabilmente ti manca) per credere maggiormente in te stesso e vivere meglio.

Scoprili tutti:

1) Come aiutare un adolescente a diventare una persona di successo

Roberta Cavallo è autrice di 4 Best Seller che hanno raggiunto il 1° posto in classifica su Amazon, Ibs, Macrolibrarsi e Il giardino dei libri:

  1. Smettila di reprimere tuo figlio.
  2. Le 7 Idiozie sulla Crescita dei Bambini.
  3. Smettila di fare i capricci.
  4. Smettila di programmare tuo figlio.

La voglia di trasgredire ad ogni costo, l’essere scontrosi e oppositivi, il desiderio di indipendenza e la mancanza di comunicazione, sono cause comuni degli adolescenti nelle relazioni familiari e Roberta Cavallo, ti insegna tecniche di autostima per relazionarti correttamente con i tuoi figli e indirizzarli sulla via del successo.

Info del corso

2) Fai Crescere la Tua Autostima: credi in te stesso e realizza i tuoi sogni

Antonella Randazzo è una Psicologa e Pedagogista, scrittrice, ricercatrice e nel suo corso ti spiega come mettere a fuoco le caratteristiche dell’autostima, per alzarla e raggiungere gli obiettivi lavorativi, personali, vita sociale e molto altro ancora.

Il corso per autostima di Antonella Randazzo, segue 10 semplici metodi e dura circa 3 ore.

Info del corso

3) Come eliminare definitivamente la timidezza

Salvatore Panza è uno Psicologo clinico, psicoterapeuta, ipnoterapeuta e life & mental coach. Specializzato in Ipnosi Ericksoniana e Ipnosi Conversazionale proprio come Charlie Fantechi, ideatore di numerosi corsi di ipnosi indirizzati alla crescita personale.

Utilizzando strategie psicologiche, il dott. Salvatore Panza ti insegna come eliminare definitivamente la timidezza, la fobia sociale e l’insicurezza per vivere meglio con te e con tutti coloro che ti circondano.

Il corso di autostima con le tecniche psicologiche del dott. Salvatore Panza si divide in:

  1. Come porsi obiettivi.
  2. Come eliminare le credenze limitanti dall’inconscio.
  3. Il linguaggio del corpo e la comunicazione efficace.
  4. Come essere allineati ai valori personali.
  5. Mens sana in corpore sano.
  6. Terapia dell’esposizione.
  7. L’aiuto professionale (quando ricorrere alla Psicoterapia e/o ai farmaci).

Info del corso

Corsi di Autostima per Bambini

I corsi di autostima per bambini sono metodi già sperimentati da genitori e professionisti che hanno a che fare con bambini tutti i giorni. Seguendo delle lezioni mirate a questa delicata fascia di età, indirizzerai i tuoi figli sulla retta via e inizieranno fin da subito a crescere con autostima senza perdere tempo.

1) Crescere figli con autostima

Roberta Cavallo con i suoi libri ha già conquistato migliaia di famiglie di italiane ed ora, con i suoi video corsi di autostima e crescita personale, continua la scalata verso il successo.

Crescere figli con autostima è uno dei pochi corsi online in circolazione che insegna passo passo come infondere sicurezza e autostima ai propri figli nelle loro fasi della vita:

  • Sotto i 3 anni.
  • Dai 3 agli 8 anni.
  • Dagli 8 ai 13 anni.
  • Dai 13 in poi.

Con 31 video lezioni di autostima, Roberta Cavallo tratta i delicati argomenti che riguardano le più grandi paure dei genitori e il loro modo di interfacciarsi con i propri figli. Con i suoi insegnamenti, riuscirai ad educare tuo figlio alla regole della società, a stimolare il suo amore verso le passioni e sarà in grado di riconoscere le sue debolezze per crescere con la giusta dose di fiducia in se stesso.

Tuo figlio finalmente ti riconoscerà come un vero “esempio vivente” di autostima da seguire e giorno dopo giorno migliorerà la sua qualità della vita.

Crescere figli con autostima è articolato in 5 moduli:

  1. Autostima: sfatiamo il mito.
  2. I falsi miti sull’autostima.
  3. I veleni dell’autostima di tuo figlio.
  4. Quali sono gli antidoti per l’autostima di tuo figlio?
  5. Come mantenere viva l’autostima nel bambino.

Info del corso

Riepilogo
Data
Articolo
Corsi di autostima
Valutazione
51star1star1star1star1star

CONDIVIDI ARTICOLO:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su skype
Skype
Marco Zero

Marco Zero

RicominciareDaZero.com - Sono Marco, un appassionato di crescita personale e marketing digitale che ama lavorare in giro per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.