6 Tecniche Di Ipnosi Istantanea e 1 Corso Di Ipnotismo Veloce

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su skype

Hai mai pensato di acquisire delle tecniche di ipnosi istantanea da mettere in pratica nella tua vita? Gli scopi possono essere molteplici ma se anche tu desideri sapere come ipnotizzare una persona in pochi secondi, leggi questo articolo.

Scoprirai 6 tecniche di ipnosi rapida da utilizzare come e con chi vorrai.

Prima di continuare però, ricorda che questo articolo sull’ipnotizzazione ha il solo scopo di illustrare. Non sostituisce in alcun modo il parere di medici specializzati e non è stato scritto per incentivare scopi poco nobili.

6 Tecniche Di Ipnosi Istantanea

L’ipnosi è un fenomeno che coinvolge sia la dimensione fisica che la dimensione psicologica e può essere applicata tramite una suggestione dovuta ad un’immagine o un suono che la persona coinvolta percepisce intensamente.

Grazie all’ipnotizzazione, anche tu sarai in grado di manipolare una persona sulla sua condizione psicofisica e sulle sue condizioni di comportamento.

In poche parole, l’ipnotismo ha un grande potere e le tecniche di ipnosi vengono utilizzate da secoli per differenti scopi….anche poco etici.

Detto questo, se vuoi approfondire questo tema e vuoi sapere come ipnotizzare le persone, qui sotto troverai come fare.

Confidando nella tua buona fede, ecco le 6 tecniche!

1) La Tecnica Della Lievitazione Del Braccio

La lievitazione del braccio è una tecnica di ipnosi eriksoniana e il dott. Charlie Fantechi è uno dei massimi esponenti in Italia in questo ramo.

Dovrai in primis far chiudere gli occhi alla persona che vuoi ipnotizzare e successivamente chiedere la differenza della sensazione percepita tra le 2 braccia. A questo punto, suggerisci a bassa voce altre sensazioni come ad esempio la differenza di peso o di calore tra il braccio e destro e quello sinistro.

La persona entrerà in una fase di trance e con l’induzione avrà uno di questi due comportamenti:

  1. Alzerà il braccio involontariamente.
  2. Nella sua mente crederà che tu lo abbia alzato per lui.

2) Tecnica Di Ipnosi Istantanea Con Il Rilassamento

Perché i terapeuti chiedono di “mettersi comodi” e di fornire un comodo divano in pelle su cui appoggiarsi?

È più di una cortesia comune.

Il rilassamento è un metodo comune utilizzato dai terapeuti e anche una delle tecniche di ipnosi istantanea più comuni. Se la persona è rilassata può cadere in trance e la sua mente sarà aperta alla suggestione post ipnotica. Quindi, molto più disposta a parlare con te e a ricevere suggerimenti indiretti.

Ecco alcuni metodi di rilassamento comuni che puoi provare anche su te stesso:

  • Mettersi comodi
  • Sdraiarsi
  • Controllare il respiro
  • Contare mentalmente alla rovescia
  • Controllare il respiro
  • Rilassarsi e sciogliere i muscoli
  • Parlare sottovoce

3) Scansione Del Corpo

La scansione del corpo è un metodo di autoipnosi e se ami queste tecniche dai uno sguardo al percorso Miracle Mind 5 di Charlie Fantechi.

Il procedimento della tecnica della scansione del corpo è molto semplice e oltre a te stesso puoi applicarla a chi vuoi.

Fai seguire questi passaggi:

Di alla persona che vuoi ipnotizzare di chiudere gli occhi e di scansionare lentamente il suo corpo dalla testa ai piedi per notare ogni singola sensazione.

Fai quindi mantenere la concentrazione sulla testa, poi sul respiro che espande la gabbia toracica, nella schiena a contatto con la sedia. Continua a far percepire ogni singola sensazione proveniente dagli arti, dalle mani, da ogni singolo dito, dai piedi appoggiati a terra. Successivamente, fai ripetere il processo dal basso verso l’alto e fai scorrere su e giù finché lo stato di trance non sarà completo.

La scansione del corpo può aumentare l’efficacia se unita con altre tecniche di induzione dell’ipnosi come la respirazione per conto alla rovescia e il rilassamento.

ipnosi tecniche

4) La Tecnica Della Stretta Di Mano

Milton Erickson padre dell’ipnoterapia, è famoso per aver usato la tecnica della stretta di mano come mezzo per indurre la trance ipnotica.

Nella nostra società le strette di mano sono la forma più comune di saluti e questo contatto fisico permette di creare suggestione, se con uno shock, si interrompe il modello comune che la nostra mente ha stabilito. L’ipnotizzatore invece di stringere normalmente la mano, afferra improvvisamente il polso o tira avanti e fuori equilibrio il soggetto sconvolgendo il suo subconscio.

5) Auto Ipnosi Con La Respirazione

Potresti aver sentito parlare di respirazione controllata per la meditazione, ma questa può anche essere una facile tecnica di autoipnosi.

Ecco come funziona:

Chiudi gli occhi, siediti in posizione eretta su una sedia e appoggia le braccia sulle tue ginocchia. Conta lentamente alla rovescia partendo da 100 e considera ogni espirazione come un intervallo. Respira profondamente attraverso il naso ed espira attraverso la bocca.

Al raggiungimento dello zero potresti essere in trance ma in caso contrario, ripeti l’esercizio eseguendo il conto alla rovescia utilizzando un numero più alto.

6) Comandi Diretti

Nell’ipnosi conversazionale un comando diretto è un comando esplicito per eseguire una determinata azione. Sebbene potente, la tecnica dei comandi diretti a volte viene considerata poco etica perché medici o ipnotizzatori detengono il potere sulla mente.

Infatti, attraverso questo metodo di ipnosi verbale, la persona non riesce a controllare la decisione per modificare il suo comportamento e l’esperimento della prigione di Stanford è stato un infame esempio di uso dell’autorità, obbedienza e suggerimenti diretti per manipolare i soggetti.

Ecco alcuni suggerimenti classici diretti:

  • “Andrai a dormire”
  • “Smetterai di fumare”
  • “Perderai peso”

# Video Corso Per Apprendere Le Tecniche Di Ipnosi Istantanea

Apprendere le tecniche di ipnosi istantanea non è sicuramente semplice ma se hai deciso di approfondire questo tema, The Mancurian Approach ti aiuterà in tutto questo.

The Manchurian Approach è un video corso di Anthony Jaquin, uno dei più abili ipnotisti da palcoscenico al mondo. Con questo metodo, potrai unire le tecniche di ipnosi con i trucchi di un mentalista e riuscirai ad ipnotizzare e suggestionare chiunque.

GUARDA IL VIDEO

Ipnosi Rapida

Il video corso di Anthony Jaquin ha una durata di circa 6 ore e comprende 33 lezioni utili per imparare nuove tecniche di ipnosi verbale, istantanea e improvvisata, ipnotizzare chiunque in un istante e a sbalordire con effetti magici una persona o un gruppo.

Riepilogo
Data
Articolo
Tecniche di ipnosi istantanea
Valutazione
41star1star1star1stargray

CONDIVIDI ARTICOLO:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su skype
Skype
Marco Zero

Marco Zero

RicominciareDaZero.com - Sono Marco, un appassionato di crescita personale e marketing digitale che ama lavorare in giro per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.